AliSearch Kurssuche - Navigazione

Organizzazione
Validità di 30.03.2020 Fino a 29.03.2023
 
Nome Istituto RASS SA
Via Viale Portone 43
PLZ/Luogo CH-6500 Bellinzona
Telefono +41 91 825 99 54
E-mail info@rass.ch
Website www.rass.ch
 
Logo
 
Descrizione Il nostro istituto è stato fondato nel 1989 con lo scopo di allestire programmi di prevenzione degli incidenti stradali.

Siamo un gruppo giovane e dinamico composto da 6 istruttori abilitati all'insegnamento sia per la formazione di allievi conducenti che per lo svolgimento di corsi di perfezionamento per chi ha già la patente.

Ricerca
La ricerca è una componente indispensabile nell'ambito della prevenzione degli incidenti. Abbiamo svolto un'approfondita analisi di oltre 800 incidenti gravi capitati nella nostra regione. I dati emersi hanno creato la base per la preparazione delle conferenze sugli incidenti stradali e per l'allestimento dei programmi dei corsi di perfezionamento.

Aggiornamento
L'evoluzione nel campo dell'automobile è in continuo fermento. Le vetture diventano sempre più potenti e dotate di tecnologie molto raffinate. L'Istituto RASS si impegna ad aggiornare dal profilo legislativo e tecnico sia i neofiti che i conducenti già patentati.

Sicurezza stradale
Il nostro obiettivo finale è il miglioramento della sicurezza stradale. Grazie all'esperienza nell'insegnamento accumulata in diversi anni di attività e in molteplici settori legati al sistema uomo-macchina siamo in grado di allestire validi programmi di prevenzione. La creazione di corsi "su misura" ci permette di soddisfare con professionalità le esigenze dei clienti istituzionali.
-------------------
Possiamo distinguere la nostra attività in due settori.

Il primo comprende l'istruzione di base, quindi tutto quanto serve per l'ottenimento della licenza di condurre. Si parte dall'insegnamento teorico (esercitazioni sui questionari d'esame), si prosegue con il corso di sensibilizzazione e l'insegnamento pratico, sia per automobilisti che per motociclisti, per poi arrivare all'ottenimento della licenza di condurre.

Il secondo settore comprende la formazione complementare ossia l'organizzazione di corsi di perfezionamento per i conducenti già patentati e la preparazione e presentazione di conferenze su temi legati alla circolazione stradale. Operiamo sia con partecipanti privati che con gruppi, aziende, enti, club, ecc.